Automotive

Insieme si vince !

 

Grazie alla sinergia con l’azienda consociata SOFINN Italia, la IT Allianz vanta una notevole esperienza in tutto il settore Automotive.
I sistemi gestionali SAP sono integrati alle diverse piattaforme realizzate da SOFINN e da aziende terze atte alla gestione della componentistica auto di primo impianto ed aftermarket.

automotive_grafico

 

Nel grafico, SAP Business One è al centro di tutto il sistema integrato.
La gestione della produzione include le seguenti funzionalità: distinta base, cicli di lavoro, centri di costo, MRPII, pianificazione dei fabbisogni, controllo qualità, calcolo costo preventivo, effettivo e WIP, configuratore di prodotto, pianificazione e schedulazione della produzione, registrazione tempi e raccolta dati di produzione, gestione avanzata delle allocazioni di magazzino con dispositivi mobili.
Inoltre è stata creata una perfetta integrazione con la banca dati TecDoc, mediante una interfaccia di esportazione informazioni relative agli articoli, verso il modulo DMM di TecDoc.
L’intero processo di vendita dei produttori del settore è garantito dalle procedure messe a disposizione da SAP Business One e dalle strumenti realizzati da SOFINN quali il sistema di e-commerce B2B già integrato alla banca dati Inforicambi.
Le notevoli problematiche della movimentazione merci in magazzino e le necessità di consegne veloci e precise vengono risolte grazie alla integrazione con il modulo Easystor. Il sistema di gestione operativa WMS Easystor di Incas, attraverso efficaci strumenti di controllo e rilevazione statistica, permette una gestione dinamica delle allocazioni di stoccaggio, oltre che gestire completamente l’operatività.