E’ la piattaforma WEB realizzata da IT Allianz, composta da un sistema di e-commerce B2B e da uno B2C.
E-Commerce si integra con SAP Business One ed è utilizzabile su tutti i browser più diffusi e su tutti i dispositivi mobili.
– E-Commerce B2C
Sempre più utenti scelgono di acquistare on-line e tante sono le aziende che hanno deciso di distribuire i loro prodotti con questo canale di vendita.
La soluzione B2C offerta dalla IT Allianz, oltre ad essere un potente software per il commercio elettronico, è anche un servizio che garantisce un supporto ed un affiancamento continuo indispensabile che consente di vendere on-line con profitto.
Grazie alla soluzione B2C di IT Allianz potrai contare su:
Una totale integrazione con il sistema gestionale SAP Business One che renderà semplice la gestione del magazzino e dell’intero processo di vendita
La possibilità di condividere il tuo magazzino online sui principali marketplace (Ebay, Subito.it) e siti di comparazione del prezzo (Trovaprezzi, Kelkoo, Ciao.it ecc).
Un gruppo di consulenti esperti nel web design e nel web marketing che saprà indicarti le mosse vincenti
Un affiancamento continuo per le attività di visibilità nei motori di ricerca come Google e nei principali Social Network come Facebook, Twitter ecc.
Le foto, le descrizioni tecniche e le schede dei prodotti
I prodotti alternativi presenti nel magazzino
L’albero aggiornato delle categorie merceologiche
– E-Commerce B2B
E-Commerce B2B è il sistema che risponde all’esigenza di produttori e distributori di offrire ai loro clienti un servizio di acquisizione ordini via web, che rispetti le caratteristiche di velocità, semplicità e completezza dell’informazione.
I principali vantaggi offerti da E-Commerce B2B sono:
• Diminuzione dell’incidenza delle telefonate ai call center
• Servizio di accesso rapido via web alle informazioni su:
Prezzi dei prodotti
Campagne promozionali
News
Documenti
Informazioni di carattere amministrativo e gestionale
ALCUNE DELLE PRINCIPALI FUNZIONI
• Catalogo degli articoli
• Ordini veloci
• Promozioni
• Estratto conto
• Download listini
• Statistiche
• Situazione evasione degli ordini
• Download documenti (DDT, fatture, ecc.)
• Accesso differenziato per agenti e clienti
E-Commerce mette a disposizione un pannello di Amministratore di Sistema che consente di gestire in completa autonomia:
• La definizione del layout di pagina
• l’introduzione di banner pubblicitari
• la definizione di promozioni e campagne vendita
• le statistiche sui prodotti visualizzati, cliccati e acquistati
• le mancate vendite
• sistema di email marketing automation